umberto_aquila

Sunday, August 12, 2007

Vela !

La prima settimana di giugno sono stato in Liguria per una settimana di iniziazione alla vela.
E' stato molto bello e hanno cercato davvero di farci imparare qualcosa. Si vede pero' dalle foto che i miei risultati sono stati piuttosto modesti.

La concentrazione a bordo e' fondamentale. Cosa mai staro' guardando?

Pronti alla vira !? Viro!

Il metodo didattico del nostro istruttore e' basato sul mettere a buon frutto il nostro spirito di sopravvivenza. In altre parole: se sbagli devi scuffiare, anche piu' volte di seguito (e ritirar su la barca, ovviamente). Questo finche' il tuo istinto di sopravvivenza non si sveglia e capisci che devi restare concentrato e fare le cose per bene. Alcuni sostengono che scuffiare sia divertente. Puo' darsi, ma se fa freddo NO. Nella foto qui sopra siamo reduci da svariate scuffie istruttivo/punitive da cui seguono i capelli bagnati e gli sguardi mogi.

La seconda parte del corso principianti la faro' l'ultima settimana di agosto. Questa volta sara' su barche da due persone! Non vedo l'ora.

2 Comments:

  • Che nostalgia. Mi ricorda di quando anch'io ho seguito il corso. E il panorama è stranamente famigliare (chissà perché...)
    bentornato

    By Blogger ---, at 12:04 AM  

  • Scuffiare è la cosa più divertente!!! :-))) Però anche quello ti aiuta molto, per mantenere la calma, soprattutto quando la scuffiata è involontaria... La vela ètroppo bella... ciao ciao
    Francesco

    By Blogger Franziscu, at 3:16 AM  

Post a Comment

<< Home