umberto_aquila

Sunday, May 06, 2007

A Bruxelles in bicicletta

Seguendo l'entusiasmo di Val, che voleva provare la sua nuova bici da corsa, mi sono avventurato in questa lunga pedalata. Ecco, in sintesi, la giornata di ieri.

ore 5.00 Sveglia!
ore 6.30 Si parte.

Km 116 - Crisi di fame - Mangio un panino Brie e soppressata sdraiato sul prato di un benzinaio.

Km 121 - Foro e toro - Ci fermiamo a riparare una foratura accanto ad un pascolo di mucche. Val comincia a muggire e il toro si avvicina minaccioso alla staccionata raspando la terra con una zampa.

Km 160 - Cordolo -Sono nella scia di Val. Lui scarta bruscamente a destra e io mi ritrovo davanti un cordolo di cemento alto una spanna. Prodezza della mia bici che ci passa sopra incurante.

Km 170 - Commissione Europea - Bruxelles - E' l'Open Day della Commisione europea e ci sono molti stand espositivi su progetti dell'unione. Visitiamo anche la sala delle riunioni e le cabine degli interpreti. Mi resta pero' una domanda: cosa fa la Commissione Europea?

Restiamo in giro per Bruxelles a fare i turisti e a bere una birra, poi vado a prendere il treno per Delft. Dopo alcune battute in francese la bigliettaia comincia a parlarmi in olandese. GĂ©nial!

2 Comments:

  • Ho cambiato le impostazioni per i commenti al mio blog: ora i commenti anonimi (di persone non registrate presso blogger) sono permessi.

    L'anonimo Umberto

    By Anonymous Anonymous, at 9:34 AM  

  • Buona come sgambata! fico fico...
    Ci vediamo presto a P/SA!

    Jacopo

    By Blogger Jacopo, at 10:11 PM  

Post a Comment

<< Home